L'Arte dell'Impresa

 

In un’epoca in cui le imprese sono tipicamente delineate da bilanci, report finanziari, strategie vincenti e formule di marketing infinite, ci proponiamo di offrire una prospettiva diversa. L’intento è esplorare l’ispirazione che anima ogni impresa. Insieme, cercheremo di immaginare le innumerevoli pennellate che hanno contribuito a delineare il business plan, la musica che ha accompagnato la nascita della strategia aziendale e i possibili colori del nostro bilancio. In tal modo, sveleremo l’arte che si cela dietro ciascuna attività, trasformando il racconto aziendale in un autentico capolavoro.

 

Un'impresa

 

è un mosaico di colori, suoni e racconti, tanti quanti sono gli individui che la compongono. Cercheremo, quindi, di condurvi attraverso un viaggio artistico, un'esperienza di storytelling, alla scoperta del lato creativo e dell'ispirazione intrinseca di ogni impresa.

 

"Un'impresa è un'opera d'arte"

 

- Questo rappresenta il concetto cardine che intendiamo trasmettere.
Raffiguriamo ciascuna impresa come una tela bianca sulla quale si dipingono sogni, sfide e vittorie. Spostando l'attenzione sulle imprese sotto una luce diversa, desideriamo celebrare la creatività e l'ispirazione che si nasconde dietro ognuna di esse

 

Coinvolgeremo imprenditori 

 

e professionisti in interviste che vanno oltre i numeri e le statistiche. Chiederemo loro di visualizzare la propria impresa come una tela bianca, uno spartito privo di note o un blocco di marmo bianco da modellare. Utilizzeremo la tecnica dell'intervista per svelare la storia intrinseca di ogni impresa, formulando domande insolite e stimolanti.