Chi siamo
Anticorpi è un’impresa che si occupa di consulenza e formazione utilizzando l’arte come strumento per riconoscere e migliorare le abilità individuali e sociali di ognuno. La nostra impresa nasce dall’esperienza raccolta in 15 anni di attività di Associazione culturale in cui, lavorando con l’arte e la disabilità, abbiamo sperimentato che l’utilizzo del linguaggio artistico ha il potere di mettere in relazione le persone anche in presenza di oggettive difficoltà legate alla comunicazione e che la relazione attraverso l’arte è sempre immediata e autentica. L’arte svolge un ruolo molto importante nello sviluppo dell’essere umano e nell’apprendimento di capacità utili anche nel contesto lavorativo. L’abilità acquisita nel leggere le problematicità e l’uso della creatività per la loro risoluzione, ci ha permesso di investire le nostre competenze nella creazione di un’impresa che fornisce strumenti per migliorare la comunicazione e la relazione tra le persone e nei gruppi.
Giusi Nazzarro
Nata e cresciuta a Roma, scopre il teatro all’età di 8 anni vestendo i panni di Bert, lo spazzacamino di MaryPoppins, e da quel momento è amore totale…(continua)
Marcello Musio
Attualmente è un libero professionista, consulente organizzativo formato al metodo Tavistock, socio di Impact Hub Roma, franchising di spazi di coworking e innovazione sociale presente in tutto il mondo…(continua)
Suzana Zlatkovic
Nata e cresciuta a Belgrado, nel 1995 approda in Italia più precisamente a Roma dove tuttora vive e lavora. Portando con se dai Balcani il titolo di infermiera professionale, rimane nel campo della cura dell’altro, cambiando il paradigma dalla mera assistenza infermieristica alla relazione d’aiuto...(continua)