Progettiamo e realizziamo percorsi formativi, workshop e laboratori rivolti ai gruppi e ai singoli, in contesti sociali e lavorativi.

Ciò che caratterizza la nostra professione è la traduzione di una situazione problematica, stressante, faticosa in un’espressione artistica: usare il momento di crisi, la difficoltà come punto di partenza, come risorsa, come nuovo inizio, dando una lettura diversa alla situazione ritenuta problematica. 

LA NOSTRA PROPOSTA:

aiuta a conoscere e riconoscere le emozioni, esprimerle e viverle senza timori o paure del giudizio altrui;

permette di osservare dinamiche che, anche se non sempre evidenti  nella relazione con se stessi e con gli altri, facilitano il benessere individuale e di gruppo;

mette in moto processi che  favoriscono l’empatia, l’ascolto attivo e la comunicazione.

La METODOLOGIA nasce dall’osservazione dell’esperienza fatta sul campo e dagli studi teorici a supporto,

L’OFFERTA FORMATIVA è basata sull’utilizzo dell’arte come strumento della metodologia esperienziale. 

L’APPROCCIO si ispira all’Experiential Learning che definisce l’apprendimento come un processo per cui la conoscenza è creata attraverso l’esperienza, accompagnata da un’attività di rielaborazione e riflessione critica sull’esperienza stessa.

OFFRIAMO QUINDI una continua stimolazione creativa, rendendo il processo di apprendimento immediato e divertente, offriamo inoltre strumenti per sviluppare un’abilità nella critica propositiva e risolutiva: vivo l’esperienza, osservo eventuali criticità attraverso la riflessione sull’esperienza stessa ed individuo possibili soluzioni usando la creatività.