Consulenza Organizzativa

 

 

Anticorpi offre consulenze qualificate a tutte quelle organizzazioni che hanno interesse a migliorare la qualità dei propri processi produttivi.

Gli interventi consulenziali si propongono di offrire al cliente delle opportunità di approfondimento sul funzionamento della propria comunità lavorativa, consentendo una maggiore comprensione delle relazioni di gruppo, lo sviluppo e il consolidamento delle competenze necessarie all’assunzione del proprio ruolo e all’esercizio della leadership.

Un setting che agevoli il raggiungimento degli obiettivi, l’attenzione agli aspetti emotivi e il coinvolgimento diretto dei partecipanti attraverso la valorizzazione del sapere presente, sono tra le caratteristiche salienti del modus operandi di Anticorpi e dei suoi interventi consulenziali.

 

L’attività si rivolge

a piccole, medie e grandi organizzazioni che vogliono intervenire sui propri team di lavoro utilizzando un approccio centrato sulla persona e sugli obiettivi organizzativi, in maniera equilibrata e sostenibile.

 

Dopo una fase di assessment

per analizzare la domanda dell’organizzazione committente, viene strutturata una proposta di intervento disegnata su misura.
Attraverso l’utilizzo di tecniche di consulenza organizzativa e formazione esperienziale, l’intervento si dipana nel tempo concordato, e prende forma non solo nelle sessioni di lavoro in presenza con i consulenti coinvolti, ma anche nel lavoro sotto traccia che prende corpo tra una sessione e l’altra. In ogni intervento è previsto un modulo di follow up a distanza di sei mesi dalla conclusione dello stesso.

 

Cosa porta a casa il cliente

Agevola lo sviluppo di competenze tecniche e relazionali, sia individuali che di gruppo, all'interno delle organizzazioni.
Incrementa il grado di cooperazione e collaborazione all'interno dei propri gruppi di lavoro.
Migliora la capacità produttiva, sempre nel rispetto delle persone coinvolte nelle attività lavorative.
Riduce il rischio di turnover professionale, preservando le risorse investite sul personale.
Previene i rischi legati allo stress correlato al lavoro.